Obbiettivi

Dopo la conclusione del progetto “Grande guerra la Coscienza della Conoscenza”, l’impegno della Pro Loco si trasferisce sul recupero della prima scuola elementare di San Pietro di Feletto.

1ScuolaElementareSPF  2ScuolaElementareSPF

Una struttura a servizio del territorio

Questa struttura diventerà un punto informativo a servizio del territorio e delle sue eccellenze. Un luogo che potrà diventare appoggio a quanti visiteranno la millenaria Pieve e percorreranno il sentiero dedicato a Papa Giovanni XXIII.
Speriamo inoltre diventi punto di aggregazione per tutta la comunità.
Si ringrazia il Consorzio Pro Loco Quartier del Piave per la generosità e l’Amministrazione Comunale per il supporto che vorrà fornirci, nonché tutti coloro che vorranno aiutarci in questo ambito e prestigioso traguardo.

50° Anniversario Pro Loco

Repertorio Generale n° 40062 Raccolta n° 7822 - Atto Costitutivo dell’Associazione “Pro Loco” di San Pietro di Feletto - L’anno 1969 millenovecentosessantanove, oggi 14 quattordici del mese di Agosto, in San Pietro di Feletto avanti a me dottor Gino Aggio, Notaio in Conegliano;

Art.1 - È costituita in data odierna una Associazione denominata “ Pro Loco” con sede in San Pietro di Feletto (Treviso) - Gli scopi principali che la pro loco si propone sono: Riunire attorno a sé tutti coloro che hanno interesse allo sviluppo della località; Contribuire ed organizzare turisticamente la località, studiandone il miglioramento edilizio e stradale specie nelle zone suscet- tibili ad essere visitate da turisti, promuove- re l’abbellimento di piazze e giardini, con piante e fiori; - Tutelare e mettere in valore con assidua propaganda tutte le bellezze naturali, artistiche e monumentali del luogo e della zona e farle meglio conoscerle ed apprezzare - Promuovere e facilitare il movimento turistico, rendendo il soggiorno piacevole quanto più sia possibile... Questa è la parte iniziale del testo originale dello statuto storico della Pro loco nell’anno di fondazione 1969.

Ieri come oggi i volontari dell’associazione condividono questi stessi principi esaltando il territorio di San Pietro di Feletto con attività atte a trasmettere al visitatore emozioni fra Paesag- gio, Arte e Cultura.

Storia, Cultura, Tradizione e Enogastronomia costituiscono gli strumenti attraverso i quali la Pro loco di San Pietro di Feletto in questi primi cinquant’anni ha dimostrato che con la sinergia fra persone, enti e associazioni è possibile salvaguardare e promuovere il territorio del Feletto. Questo fervore dà origine allo slogan: “Diamo valore al nostro territorio”.

ImmagineChioscoVecchio

PRO LOCO SAN PIETRO DI FELETTO – PROVINCIA TREVISO – C.F. 91000380260

Ente erogante comune San Pietro di Feletto

Somma incassata:   3.500,00          data:  22.03.2018          Causale:  Contributo 2017

3.500,00                   14.09.2018                         Grest 2018

3.500,00                   30.10.2018                         Grande Guerra(2015-2018)

Attrezzature

La PRO LOCO mette a disposizione per eventi le seguenti attrezzature:

cucina grande

Cucina Grande

cucina grande aperta

Cucina Grande Aperta

cucina piccola

Cucina Piccola

lavaggio aperto

Lavaggio Aperto

La Pro Loco di S.Pietro di Feletto

territorioLa Pro Loco di S.Pietro nasceva ufficialmente il 14 agosto 1969 per opera di un volonteroso gruppo di cittadini del paese.
Gli obiettivi di allora sono quelli di oggi: la passione per il territorio, la valorizzazione delle risorse e delle bellezze naturali, artistiche e culturali, lo sviluppo turistico del paese al fine di valorizzare al meglio lo straordinario patrimonio della terra che lo ospita.

Oggi, come nel tempo, questi valori costituiscono motivo di aggregazione per dare vita ad importanti iniziative che, con semplicità e costanza, vengono portate avanti da un sempre più numeroso gruppo di cittadini.

CONSIGLIO DIRETTIVO:

- Presidente: Marcon Arcangelo
- Vice Presidene: Pradal Lucina
- Consiglieri: Paolo Bazzo Daniela Ceschin Rita Ceschin Marcello De Pizzol Silvano De Pizzol Lisa Fradeletto Alessandra Rosolen
- Revisori: Fabianca Ceschin - Presidente Luca Baldassar Claudio Mazzero
- Probiviri: Pia Sonego - Presidente Dino Ceschin Marco Moret
- Segretaria: Lucina Pradal

PRO LOCO SAN PIETRO DI FELETTO
Via Marconi, 1- 31020 San Pietro di Feletto (TV)