Mostra dei Vini di Collina di San Pietro di Feletto

prosecco1La mostra dei Vini di Collina di San Pietro di Feletto si è nel tempo contraddistinta per l’estrema cura che l’Associazione Pro Loco, coadiuvata dalla professionalità dei Produttori, riserva all’esposizione del prodotto, all’allestimento dei locali, alla creazione di ambienti accoglienti ed organizzati per una tranquilla degustazione.
Alla fine degli anni novanta i locali a lato della sede municipale sono stati riallestiti a cura del prof. Renato Varese, nella versione che ancor oggi accoglie i visitatori, con ampie zone per l’esposizione che ogni Produttore iscritto alla Mostra cura e personalizza per la miglior presentazione del prodotto e dell’Azienda.
La selezione dei vini iscritti viene curata dall’Associazione Enotecnici - Enologici Italiani.
Distinte commissioni d’assaggio per le diverse tipologie, nel corso di una accurata analisi sensoriale, esprimono le loro valutazioni secondo il Metodo Internazionale des Oenologues.
La gestione delle sale di degustazione, durante tutta la manifestazione, è affidata a sommeliers qualificati in grado di presentare i diversi vini in modo puntuale e professionale. Dalla nutrita lista degli espositori, il visitatore può selezionare i vini che desidera degustare lasciandosi poi guidare nella scoperta di profumi e aromi dai sommeliers presenti che non lesinano informazioni e notizie sul prodotto.
Il calice serigrafato con l’immagine della Pro Loco è un piccolo omaggio che i visitatori ricevono al termine della degustazione guidata.

logoPDP

GUERRA